In primo piano
Home / Dubai cosa vedere / Mercato Shopping Mall
mercato shopping mall
Mercato Shopping Mall di Dubai è costruito in stile rinascimentale

Mercato Shopping Mall

Mercato Shopping Mall è un centro commerciale a tema rinascimentale situato a Jumeirah, nel cuore di Dubai.

Nonostante il Mercato Shopping Mall sia principalmente un centro commerciale di quartiere, che serve i residenti della zona di Jumeirah, i suoi edifici ispirati al Rinascimento italiano, gli acciottolati e le ampie piazze creano un’atmosfera davvero unica e armoniosa, capace di incantare i visitatori e di attirare ogni anno migliaia di turisti.

Con i suoi negozi, ristoranti e caffè, cinema e centro di divertimento, Mercato Shopping Mall è il luogo ideale dove trascorrere qualche ora da soli o con tutta la famiglia.

Breve descrizione e curiosità

Spalmato su più di 640 mila metri quadri, Mercato è stato il primo centro commerciale a tema in Medio Oriente e negli Emirati Arabi Uniti. Il suo stile si ispira alla cultura rinascimentale europea, ed in particolare quelle spagnola, italiana e francese.

Il nome stesso (mercato, dall’italiano) vuole richiamare la centralità del ruolo che la piazza del Mercato aveva in Italia durante il Rinascimento.

Punto focale del centro commerciale è l’atrio, con il soffitto ricoperto da ampie vetrate trasparenti che di giorno lasciano entrare la luce naturale del sole, mentre la sera, quando cala il sole, le strade sono illuminate da caratteristici lampioni, che le illuminano di una luce calda e soffusa, ideale per passeggiare e godersi una cena in tutto relax.

L’ispirazione per la decorazione delle facciate degli edifici viene dagli elementi architettonici tipici del Rinascimento, e dei suoi architetti, che caratterizzano le città di Firenze, Venezia e Pisa.

Cosa aspettarsi e cosa fare

Shopping

Con oltre 140 negozi e outlet delle più svariate categorie merceologiche, Mercato Shopping Mall è il luogo ideale dove fare i propri acquisti: qui sono presenti boutiques di abbigliamento e accessori, gioiellerie, sportswear, elettronica, pasticceria, librerie, idee regalo e molto altro ancora, con importanti brands come Bershka, Liu Jo e Mango per l’abbigliamento femminile, Armani Jeans, Calvin Klein e Diesel per l’abbigliamento maschile e Armani Junior e Crocs per l’abbigliamento per bambini; e poi ancora, Nike per lo sportswear e Virgin per l’elettronica.

C’è anche un supermarket della catena Spinneys.

Bar e ristoranti

Dopo le fatiche dello shopping, si può scegliere di fare una pausa ad uno dei tanti caffè e ristoranti che si trovano all’interno del centro commerciale.

Per una pausa veloce ci si può fermare da Starbucks, oppure da Allison Nelson’s Chocolate Bar, mentre per un pranzo o una cena gustosi si può scegliere tra locali come Rosso Vivo, Shake Shack, e Taste Kitchen.

Se ci si vuole concedere qualche vizio, allora i posti più giusti sono McDonald’s, Pizza Hut, Noon Kabab o Chinese Palace, mentre chi avesse voglia di un gustoso dessert, o di un bel frullato, può fermarsi a prendere qualcosa da Cinnabon, Häagen – Dazs o Jungle Juice.

Divertimento

Al Mercato Shopping Mall non si va solo per fare acquisti, ma anche per divertirsi.

Il cinema multisala Vox Cinema, con le sue 7 sale VIP, sedili VIP, più larghi e confortevoli, proiezione di pellicole in alta definizione, un sistema di surround sound di qualità superiore ed un menu gourmet, offre ai visitatori un’esperienza davvero unica.

Fun City è, invece, il luogo ideale dove far trascorrere un pomeriggio di divertimento ai bambini. Tra le attività a disposizione dei più piccoli ci sono Fun & Learn, Play Zone e Party House, un mix di giochi e attività educative.

Orari

Il centro commerciale è aperto dalle 10 alle 22.

Dove si trova e come arrivare

Il Mercato Shopping Mall è situato in Jumeirah Beach Road, tra lo Jumeirah Beach Park e lo Jumeirah Zoo. E’ raggiungibile con l’automobile e con il taxi, con la metro (la fermata più vicina è The Financial Centre Station, che dista 5 – 7 minuti di taxi dal centro commerciale), con gli autobus urbani (linee n°8, 88 e C10), oppure con i bus del Big Bus Tour (linea verde – Beach Tour, con bus che passano ogni 30 minuti).

E’ anche disponibile una navetta gratuita dal porto di Dubai per i crocieristi che si trovano in città.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

 

  • City Walk, Dubai

    39 Al Safa St - Dubai - United Arab Emirates
    1.4km
  • Moschea di Jumeirah

    Jumeirah Beach Road,Jumeria 1 - Dubai - United Arab Emirates
    2.3km
  • Burj Khalifa, Dubai

    1 Sheikh Mohammed bin Rashid Blvd - Dubai - United Arab Emirates
    3.0km
  • Dubai Mall

    Financial Centre Road - Downtown Dubai - Dubai - United Arab Emirates
    3.3km
 
  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai