In primo piano
Home / Dubai cosa vedere / Dubai Festival City Mall
dubai festival city mall

Dubai Festival City Mall

Dubai Festival City Mall è uno dei più importanti centri commerciali di Dubai: qui si può fare shopping, passeggiare e divertirsi, godendosi la meravigliosa vista sul fiume.

Breve descrizione e curiosità

Dubai Festival City Mall è il cuore del quartiere di Festival City, ed è stato riconosciuto come uno dei più importanti e famosi centri per lo shopping e il divertimento degli Emirati Arabi Uniti; qui è possibile immortalare i migliori paesaggi della città al tramonto.

Situato sullo storico fiume Dubai Creek, il Dubai Festival City Mall comprende numerose boutiques di alto livello, un cinema multisala, ristoranti, cafè, bistrot ed un enorme parcheggio che può accogliere fino a 7000 automobili.

Cosa aspettarsi e cosa fare

Al Dubai Festival City Mall c’è tanto da fare e da vedere: dallo shopping al divertimento, c’è qualcosa da fare per persone di tutte le età.

Shopping

Shopping, al Dubai Festival City Mall, vuol dire boutiques e grandi magazzini gestiti dalle firme più prestigiose del panorama internazionale.

Per la moda uomo e donna, sono presenti negozi di importanti brands quali Collezione, Banana Republic, Mango, Elena Miro, Ferrari Store, Victoria’s Secret Pink, Diesel, Lacoste e Rodeo Drive.

Il mondo dello shopping declinato al femminile non è fatto solo di vestiti, ma anche di accessori, prodotti di bellezza e gioielli, come quelli venduti nelle boutiques di Clarins, Paris Gallery, Pandora, Sephora, Pure Gold, Rasasi Perfumes e Swarowsky.

Per i più piccoli, invece, non c’è solo la moda, con boutiques come American Eagle, H&M, Hallmark Babies e Petit Bateau, ma anche negozi di giocattoli, come Toys R Us ed Eureka Kids.

All’interno del centro commerciale non mancano poi ipermarket e grandi department stores, come Hyperpanda, Ikea o ACE Hardware.

Divertimento

E chi non ama lo shopping, cosa può fare?

Niente paura! Al Dubai Festival City Mall ci sono un sacco di luoghi dove trascorrere qualche ora in totale relax e divertimento.

Si può, ad esempio, scegliere di guardare un bel film in una delle dodici sale del cinema multisala della catena Novo Cinema, dotate di tecnologia IMAX, per offrire agli spettatori un’esperienza di visione assolutamente unica.

Oppure si può decidere di partire per una emozionante crociera sul fiume a bordo di una caratteristica Dhow boat.

Se i genitori vogliono godersi qualche momento di relax in solitaria possono lasciare i bambini allo Stay Play, mentre per chi vuole trascorrere un pomeriggio in famiglia c’è Fabyland, un vero e proprio Luna Park al coperto, con tante attrazioni come autoscontri, giostrine e videogames.

Mangiare

Al Dubai Festival City Mall sono presenti tanti locali che servono cibi davvero squisiti. Alcuni di essi sono disseminati sui vari livelli del centro commerciale, come Barilla Restaurants, Eataly, Chili’s, Applebees, Serendipity 3 e YoSushi, mentre altri sono situati nella Food Court, che si trova al secondo livello. Tra di essi ci sono i classici come: Mc Cafè di McDonald’s, Pizza Hut, Chinese Palace, Jungle Juice, London Fish Chips e Krispy Kreme Donuts, ma anche locali di cucina esotica, come Thai Express, Sugoi Sushi e Samiana (cucina indiana).

Tra i migliori caffè e pasticceriesituati al di fuori della Food Court ci sono Espressamente Illy, Cinnabon, Magnolia Bakery, TWG Tea e Starbucks; e non si può tralasciare di citare il mitico Hard Rock Cafè.

Dove si trova e come arrivare

Il mezzo più comodo è sicuramente col Big Bus Tour grazie alla navetta della linea rosa, Flamingo Lagoon Discovery, la quale parte dal Wafi Mall e ha tra le fermate l’Hard Rock Café e Festival City.

Il Dubai Festival City Mall è situato nelle vicinanze di Crescent Drive e Festival Boulevard, nel quartiere di Festival City, ed è raggiungibile sia in auto che con il bus (linee F08, 24, 43, 53, 64A).

Al Dubai Festival City Mall si può arrivare anche dal Dubai Creek, scendendo alle stazioni della metro Creek Metro e Al Jadaf e poi prendendo un traghetto del servizio Abra, che attraversa il fiume e in pochi minuti raggiunge il quartiere di Festival City.

C’è anche un servizio Shuttle che consente di spostarsi gratuitamente all’interno del Dubai Festival City Centre.

Orari

I negozi e i locali di ristorazione del centro commerciale rimangono aperti dalla domenica al mercoledì, dalle 10 del mattino alle 10 di sera, mentre dal giovedì al sabato sono aperti dalle 10 del mattino fino a mezzanotte; l’ipermercato è aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino fino a mezzanotte, tranne giovedì e venerdì, quando rimane aperto fino all’una del mattino.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

 

 
  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggio a Dubai.it

Viaggio a Dubai