Ottobre a Dubai: meteo, offerte e cosa fare
Home » Eventi » Ottobre a Dubai, gli eventi in programma

Ottobre a Dubai, gli eventi in programma

Dubai è la città che riserva sempre ottime sorprese in ogni mese dell’anno e proprio ad ottobre si veste d’autunno, pur mantenendo le sue temperature calde.

Cosa fare mentre si è in vacanza proprio a Dubai durante il mese di ottobre? Vediamo insieme gli eventi da non perdere.

Ottobre a Dubai: offerte volo + hotel

Meteo ad ottobre a Dubai

Andare a Dubai in Ottobre è una buona idea per chi vuole trascorrere qualche giornata con un clima estivo. Le temperature sono abbastanza simili a quelle che ci si può aspettare ad agosto in Italia, con temperature massime medie di circa 35 gradi, che raramente superano i 40.

Le giornate sono terse, con scarsissime possibilità d’incorrere in piogge, e le temperature minime si mantengono intorno ad una media di 24 gradi, con serate abbastanza fresche da poter fare a meno dei condizionatori d’aria.

L’umidità rimane piuttosto elevata, mediamente si attesta sul 60%, aumentando la temperatura percepita, ma è comunque minore rispetto a quanto ci si può attendere sulle coste italiane in estate.

Il mare tende a rimanere molto caldo, con una media di 31 gradi, tuttavia le spiagge sono molto popolate in quanto si tratta di uno dei periodi di maggiore affluenza a Dubai.

Si consiglia di portare con sé abiti freschi di cotone, e anche delle giacchette a maniche lunghe per poter affrontare al meglio i condizionatori d’aria, quando si entra negli edifici oppure nella metropolitana.

Si tratta di un buon periodo per fare escursioni fuori città, il tempo tende ad essere molto buono in questa parte dell’anno.

Cosa fare a Dubai: eventi ottobre 2019

Tantissime le cose che questo paradiso terrestre vi offre sia per una breve e sia per una lunga permanenza. Eventi, mostre e musica sono il punto focale di questo mese che dà il benvenuto all’autunno: ecco tutto quello che si può fare tra uno shopping e una passeggiata.

The Phantom of the Opera

Dal 16 ottobre in avanti, sino al 6 novembre, è assolutamente consigliato recarsi al Dubai Opera dove va in scena questa grande pellicola di successo in stagione limitata.



Il Fantasma dell’Opera ha vinto sino a 70 premi prestigiosi ed è diventato presto uno degli spettacoli di Broadway festeggiando i 30 anni.

Cosa aspettarvi? 130 membri del cast, un’orchestra, paesaggi bellissimi e 230 costumi originali della designer Maria Bjorson. Tutti conoscono la storia tormentata di questo amore, dove gelosia – passione e drammaticità la fanno da padrone: essere a Dubai e poter partecipare a tale dramma è qualcosa di unico!

TECHSPO

Qualcosa di diverso dal solito? Presso l’Hyatt Regency il 22 e il 23 ottobre si potrà partecipare a questo evento che fa incontrare tutti i leader dell’industria tecnologica.

Dagli imprenditori sino agli innovatori per andare sino ai leader aziendali e progettisti: ovvero ogni persona che ruota intorno a questo mondo, fatto si di tecnologia ma anche di grandi menti.

Un modo come un altro per incontrare persone di tutto il mondo e darsi una possibilità professionale: perché no?

Exhibitions, Fashion

Siete appassionati di moda e nuove tendenze? Proprio a fine mese – 30 ottobre – sino al 2 novembre non potete perdere i 4 giorni dedicati all’alta moda e alla scoperta di nuovi designer di accessori, abbigliamento accompagnati da stile e innovazione.

Al Dubai Design District ci sarà questo evento straordinario che fonde tradizione con il “fatto a mano”, sino al moderno con social ed e-commerce.

Potrete toccare tutto con mano e avere la percezione di essere al centro di questo mondo, grazie ai designer che si interfacceranno direttamente con il cliente. Parola chiave? Must have.

Wake Up Festival at The Palm

The Palm si veste con un evento molto particolare dal 10 sino al 12 ottobre, fatto di musica – performance e grandi talenti da tenere d’occhio. Per passare una serata diversa e per incontrare personalità di Dubai interessanti e alternative.

E’ un evento che tante persone da ogni parte del mondo vengono a vedere, vivere e conoscere vista la sua grande particolarità. Ideale sia per chi ama questo genere di divertimento ma anche per chi vuole passare una serata differente dal solito.


Insomnia Dubai – Festival del gioco

Se avete voglia di lasciarvi stupire, segnatevi in agenda questo evento dal 17 sino 19 ottobre. In cosa consiste? Ci saranno attori e stuntmen che rievocheranno dei giochi spettacolari, più famosi.

Un Festival del gioco, il più grande del Medio Oriente – presso la Tribuna Meydan con animatori che arrivano da ogni parte del mondo.

Non solo, perché sul palco dell’Insomnia si scateneranno anche il gruppo degli Skate Squad – pattinatori e skateborder dalle acrobazie estreme che arrivano direttamente da Parigi.

Poi esibizioni dal vivo, Cosplay e un quiz divertentissimo da fare in compagnia: insomma un evento imperdibile per chi ama i giochi e anche per i più curiosi con l’atmosfera di Dubai.

Salone GulFoodManufacturing – Dubai World Trade Centre

Amanti del cibo, dal 29 al 31 ottobre non perdete il grande salone della trasformazione e confezionamento di alimenti/bevande del Medio Oriente, Africa e Asia.

Una vetrina grande 81.000 metri quadrati dove sarà possibile conoscere la tecnologia che porta il cibo dal produttore direttamente al consumatore.

Non solo per gli addetti ai lavori ma anche per soddisfare qualche curiosità.

Yummex ME Dubai World Trade Centre (DWTC)

Impossibile non amare i dolci, per questo motivo dal 29 al 31 ottobre entra in scena la fiera leader del settore dolciario e snack dedicato alla regione Mena.

I migliori prodotti del mondo e quelli tradizionali, insieme per far scoprire a tutti i visitatori una vetrina molto particolare e golosissima!!

GRIT + TONIC TRIATHLON 2019/20

Tutto inizia il 18 ottobre e va avanti sino al 13 marzo 2020. E’ un insieme di discipline e sport, soprattutto Triathlon ricco di azione con nuoto in acqua aperta, corsa, ciclismo.



Perfetto sia per chi è già esperto e sia per chi è un principiante, con la suddivisione in squadre a seconda del proprio livello.

Le squadre sono composte da due o tre atleti con un percorso che inizia con la laguna e le sue acque calme, poi una pista segnata e tutte le strade per se – completamente in sicurezza e chiusa.

Non mancheranno musica, intrattenimento e banchetti per rendere il tutto molto più interessante. Ideale anche per le famiglie che riceveranno uno sconto, al momento dell’iscrizione.

 


Articoli simili

Le attività preferite dai visitatori di ViaggioaDubai.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento